Categorie
EBIKE E BENESSERE EVENTI TOUR ED ESCURSIONI

Magica Lessinia

Una meravigliosa passeggiata in ebike di circa 35 km, dei quali almeno 30 tutti su sterrato accessibile anche per i meno esperti. Il percorso si snoda lungo la Translessinia, tra i 1490 e i 1790 mt di quota. Il dislivello totale è di circa 540 mt mai di salite ripide o impegnative.
Insomma una giornata diversa e al fresco, seppur completamente al sole.


I Tour Magica Lessinia sono programmati nei seguenti giorni, sempre su prenotazione:
martedì 20 luglio 2021
martedì 27 luglio 2021
martedì 3 agosto 2021
martedì 24 agosto 2021
martedì 31 agosto 2021
martedì 7 settembre 2021
Ritrovo e partenza dal parcheggio di Passo Branchetto alle ore 10,30. Altri dettagli al momento della prenotazione.
Tariffa € 45 a persona, escluso ristori e pasti. Min 2 max 4 persone

La nostra prima sosta al Monte Tomba, dove troviamo 2 rifugi storici, il PRIMANEVE e il MONTE TOMBA.
Salendo per la stradina poche decine di metri, fin sulla vetta, troviamo i resti di quello che era lo skilift TOMBA NORD, dove noi tutti ragazzi adolescenti di Verona abbiamo sciato fino a primavera inoltrata.

Proseguendo ci fermeremo alla Malga PODESTARIA, da tempo immemorabile meta di tutti gli sciatori da fondo che frequentano la Lessinia.

Il Rifugio CASTELBERTO, è una fedele ricostruzione di un ex caserma della prima guerra mondiale; sorge in località Castelberto del comune di Erbezzo a 1765 metri slm; si tratta della punta terminale, verso nord, dell’altopiano dei Monti Lessini, parco naturale regionale, nel quale risulta inserito. Negli immediati dintorni sono ancora presenti resti di antiche trincee risalenti alla Grande Guerra.
Il panorama dal rifugio è stupendo: la vista spazia dalla Val d’Adige e la sottostante Val dei Ronchi, alle vicine cime del Pasubio e del Carega. Tutta la Lessinia è visibile, la Valpolicella e il lago di Garda verso Sirmione. A ovest, la tipica cornice del Monte Baldo, l’Altissimo, le cime meno vicine dell’Adamello, con il Carè Alto e la Presanella. Verso nord, inconfondibili le sagome delle dolomiti del Brenta, Bondone e Paganella.

Proseguendo nel tour verso San Giorgio lasciamo nuovamente Podestaria sulla nostra destra e poco avanti cominciamo ad ammirare il Gruppo del CAREGA in tutta la sua imponenza.

La vista su CASTEL GAIBANA ci avvisa che tra poco raggiungeremo SAN GIORGIO.

Da San Giorgio in meno di 3 chilometri si arriva a MALGA MALERA. Poi si torna a San Giorgio per la stessa strada e dopo un paio di chilometri di asfalto eccoci al punto di partenza.
Scorrendo verso il basso le altre immagini del Tour del 6 luglio.

Per info o prenotazioni cell. 338 6689771 o info@ebikebaldogarda.com

Per info o prenotazioni cell. 338 6689771 o info@ebikebaldogarda.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *