Categorie
EBIKE E BENESSERE EVENTI TOUR ED ESCURSIONI

Frana Val dei Mulini

Come molti di voi già sapranno una frana di notevoli dimensioni si è abbattuta sulla nostra amata Val dei Mulini a fine 2020, costringendo i responsabili a chiudere la strada a tempo indeterminato. I lavori di messa in sicurezza saranno lunghi. Infatti il problema non è solo il fronte della attuale frana, ma riguarda anche le zone adiacenti che sono a forte rischio. Sassi e terra continuano a scendere. È pericolosissimo andare nella Valle per “vedere che cosa è successo”. Le 2 famiglie che vivono nella zona a rischio sono state sfollate. Ho parlato con un Responsabile del Comune di Costermano sul Garda che mi raccomanda di chiedere a tutti coloro che mi seguono di NON ANDARE IN VAL DEI MULINI per nessun motivo.
Questo il link della pagina Facebook istituzionale dove potete sempre trovare tutti gli aggiornamenti.

https://fb.watch/2PYnPIJisC/

I nostri Tour non subiranno alcuna variazione: a Garda possiamo sempre arrivare senza passare da strade principali e trafficate.
Forse tra 1 anno potremo tornare a godere della nostra Val dei Mulini, anche se nella sua parte finale avrà un po’ cambiato necessariamente fisionomia! È la natura che ci ricorda che noi non siamo i padroni del Nostro Pianeta ma solo alcuni dei suoi tanti abitanti!