Categorie
TOUR ED ESCURSIONI

Tra passato e presente: il CRERO

Da Crero verso Loncrino

Eravamo a metà degli anni ’90 quando tornai sul mio Lago di Garda dopo 8 anni di navigazione a vela in tutti i mari del mondo, in regata e in crociera.
Il tempo scorreva lieve tra le dita. Scuola vela, corsi istruttori, patenti nautiche, meravigliose sciate in Val di Fassa e spericolati giri in mountain bike giù dal Monte Baldo: allora c’era la telecabina a Prada con la quale si arrivava in vetta anche portando con sé la bici.

Nel 2007 la mia professione di Istruttore di Vela e Skipper mi riportò al mare, nel Golfo di Trieste e in bici ci andavo solo in giro per i moli.

Da qualche anno sono definitivamente rientrata sul mio Lago: stamattina, in compagnia dell’amico Roberto, sono voluta ritornare a percorrere uno splendido anello tra Albisano e il Crero.
Me lo ricordavo bello impegnativo, ma con 20 anni in più sulle spalle e 15 anni senza mountain bike è diventato molto impegnativo. Non nego di averne fatti alcuni tratti a piedi… dura anche così, ma spettacolare!

Percorrendo quelle strade accidentate, attraversando borghi e contrade dove il tempo pare essersi fermato, ho fatto un tuffo nel passato. Ricordavo i panorami, il rustico con l’arco, i percorsi accidentati: troppo emozionante!

E il mio mal di schiena che mi ha tenuto a riposo per qualche giorno (solo un po’ a riposo)… pufff… scomparso!

Devo fare ancora qualche ricognizione per ritrovare e ricordare le tante varianti e poi sarò pronta per accompagnarvi in questa nuova avventura in ebike.