Categorie
TOUR ED ESCURSIONI

Non serve il Sole per una bella giornata!

Costermano sul Garda Parco dell’Amicizia dei Popoli

Appuntamento alle 9,30 della mattina al Parco dell’Amicizia dei Popoli di COSTERMANO SUL GARDA (punto di partenza di quasi tutti i nostri Tour) con Zeno, Santo e l’amico Ale, accompagnata anche da Marco con le sue ebike.

Una situazione meteo che non faceva presagire nulla di buono: con un po’ di ottimismo abbiamo deciso di andare comunque.
Questi ragazzi, infermieri che hanno passato oltre 2 mesi al COVID Hospital di Villafranca, non sarebbero riusciti a breve ad avere una giornata libera insieme.

Siamo stati premiati perché abbiamo trascorso una giornata piacevolissima con ragazzi veramente stupendi.
Questo è stato il primo Tour di una serie di escursioni dedicate ai Sanitari che hanno lavorato a stretto contatto con i malati di Covid-19 durante i primi mesi dell’emergenza sanitaria. Emergenza purtroppo non ancora completamente rientrata.

È qui da COSTERMANO SUL GARDA che è partita questa iniziativa, nata durante la chiusura dei mesi di marzo e aprile. Proprio in quei giorni, vissuti nella tristezza del vivere da sola e nell’ansia causata dalla Pandemia 2020, pensavo a chi tutti i giorni lavorava e viveva una situazione peggiore della mia, chiuso in una terapia intensiva. Io da casa vedevo i campi da Golf, il nostro stupendo territorio e aspettavo di poter tornare a pedalare per campi e stradine per rilassarmi e ricominciare a vivere.
Così ho chiamato Marco e gli ho proposto l’idea di regalare a un gruppo di Sanitari della nostra Regione la possibilità di venire a conoscere il nostro Territorio a cavallo delle nostre eBike

Non avevo dubbi sulla risposta di Marco il quale ha accolto con entusiasmo quanto proponevo.

Ora siamo in attesa che la Regione ci mandi l’elenco di chi sarà dei nostri per trascorrere 6 bellissime giornate tra la natura rigogliosa e gli splendidi panorami del nostro territorio. Per ora abbiamo iniziato con questi ragazzi che lavorano a Villafranca di Verona e ci auguriamo che gli altri vengano da altre Province per restare affascinati da Costermano sul Garda e dintorni.
Non lo affermo io: sto solo interpretando l’entusiasmo dei ragazzi che erano con noi ieri.

Gaium

Il TOUR che abbiamo scelto per questi ragazzi parte da Costermano sul Garda, tocca Albaré (con sosta caffé al MANCHO BAR), i Bondi, la Dacia, la Strada Belvedere, le Valleselle, Incaffi, Cavaion Veronese, la Val del Tasso, Sega di Cavaion, Ragano, Gaium, la ciclabile del Biffis, Rivoli Veronese (con solito panino-stop dalle ragazze del GILIO BOTTEGA & BISTROT), Cristane, Valdoneghe, Gazzoli, Albaré, Costermano sul Garda.
Purtroppo il rientro è stato frettoloso per sfuggire ai minacciosi cumulo nembi neri che non ci hanno mai lasciato durante tutta la giornata.

Rivoli Veronese Dal Gilio Bottega & Bistrot

Grazie a questi ragazzi che ci hanno fatto un sacco di complimenti e che ci hanno promesso di tornare presto a trovarci con i loro amici.

E concludo: NON SERVE IL SOLE PER UNA BELLA GIORNATA!

2 risposte su “Non serve il Sole per una bella giornata!”

Stefano sai che quando vuoi basta che mi avvisi e andiamo!