Categorie
TOUR ED ESCURSIONI

Siamo ripartiti!

Domenica 17 maggio 2020, una data storica. Domani si riapre tutto, e, pur con prudenza, attenzione e il corretto uso dei DPI, torniamo alla normalità. Il ciclismo, e in particolare l’uso della mountain bike e relativa estensione a pedalata assistita, sono lo sport che meglio si adatta a questo momento di “distanziamento sociale”. La distanza si mantiene anche non volendo!
Gli sport all’aria aperta che si possono praticare da soli sono stati i primi a essere “liberati”: è quasi un mese che siamo tornati a controllare la percorribilità di sentieri e percorsi

I tour con le mountain ebike ci portano per stradine e sentieri spesso sterrati e lontano da assembramenti. L’ uso della mascherina è limitato a quando si incontrano altre persone o a quando ci si ferma.

Da domani, poi, potremo ritornare a fermarci per una bibita, un panino e un caffé, piacere che avevamo quasi dimenticato!

ECOMOTUS ed EBIKE BALDO GARDA aspettano gli amici che vorranno provare il piacere di vivere il Lago di Garda e il suo entroterra con attività alternative. Consegneremo a tutti un kit con gel igienizzante monodose e bandana da usare come mascherina, che vi sarà utile anche per praticare altri sport. Le bici sono pronte, revisionate e in perfetto stato dopo il lungo “letargo forzato”

Oggi è stata una gioia aver incontrato Christiane e suo marito Erik, entrambi appassionati biker. Mantenendo le dovute distanze il Tour che abbiamo fatto insieme si è snodato tra Castion, Pizzon, Albisano, Torri, Luppia, Garda, Val dei Mulini, Costermano, Pesina, San Verolo.

Domani mattina è già previsto il primo Tour.
Contattatemi per ogni informazione e chiarimento.

4 risposte su “Siamo ripartiti!”

Lunedi 18 Maggio 2020
Dopo qualche pedalata di stabilizzazione, sono partita alla scoperta dei luoghi tra Affi, Caprino e dintorni con questa super ebike e con Giovanna. Ho fatto strade, sterrati e salite che non avrei mai pensato di percorrere con una bicicletta normale, considerato che sono ormai quasi 10 anni che non mi alleno più con costanza!!! La pedalata assistita ti permette di affrontare le salite con tanta serenità e soprattutto non vai mai in sforzo almeno che tu non lo voglia. Per le strade di campagna è tutto molto facile perché l’aiuto del motore di permette di affrontare sia sassi che erba senza problemi. E’ una bicicletta assolutamente versatile adatta a tutte le età proprio perché sei tu che decidi come gestire il motore e quindi l’aiuto. Eccezionale per percorrere molti kilometri e per visitare i luoghi più ameni. Consigliatissimo !!!! Super 10 e lode.

Grazie Evelinda! Un commento così da parte tua è davvero lusinghiero!

Tour meraviglioso, risultato della professionalità e simpatia della nostra guida Giovanna

Grazie a te, Claudia, e a Gianattilio per la piacevole compagnia. Come d’accordo ci rivediamo il 30 maggio!